AREA BENESSERE
L'angolo di Venere

Al Riccio sarà possibile accedere ad un’oasi di profondo relax per prendersi cura del proprio benessere psicofisico, alternando idroterapia, idromassaggio e le alte temperature della sauna finlandese.

L’angolo di Venere è il luogo dove i trattamenti e i rituali mirano al rispetto del corpo nella sua unicità, ai suoi ritmi e ai suoi equilibri, per riappropriarsi delle proprie energie e farsi coccolare dalle cure e dai trattamenti generati sul corpo dalle numerose proprietà benefiche dell’acqua mediante stimoli meccanici, dovuti alla pressione dei getti d’acqua sulla pelle; stimoli termici, causati dall’alternanza di acqua calda e fredda; stimoli chimici, favoriti dalla presenza dei numerosi elementi contenuti nell’acqua termale.

Prenotazioni

+39 375 8210053
ESPERIENZE

Sauna finlandese

L’effetto più evidente delle elevate temperature della sauna finlandese è quello diaforetico: il bagno di calore favorisce la sudorazione e l’eliminazione delle tossine. Un toccasana in grado di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, il luogo ideale per liberarsi dalle tensioni fisiche e mentali e ritrovare la serenità.

ESPERIENZE

Minipiscina

La minipiscina dell’area benessere può ospitare fino ad un massimo di 3 persone, che possono godere di massaggi diversi e complementari, dalla zona cervicale fino a quella plantare, al cospetto della bellezza di un cielo stellato. L’idromassaggio della vasca è la terapia ideale per ritrovare il benessere del corpo e della mente, riducendo lo stress e generando piacere e relax.

ESPERIENZE

Doccia cromoterapica

L’area SPA ospita un’ampia doccia cromoterapica, dove le vibrazioni di giallo, rosso e blu trasformeranno il getto d’acqua in uno spettacolo di luce e di colore per essere immersi in un totale coinvolgimento dei sensi.

La netiquette della SPA
  • Arrivo alla SPA
    Si prega di arrivare alla Spa almeno 10 minuti prima dell'appuntamento per godersi la calma e la serenità dell'atmosfera. Arrivare in ritardo ridurrebbe i tempi per il trattamento previsto.
  • Oggetti preziosi
    Non portare oggetti preziosi in Spa.
  • Eventuali problemi di salute
    Si prega di comunicare le proprie condizioni di salute al personale della Spa, come ipertensione arteriosa, pressione bassa, allergie, nonché se si è in stato di gravidanza. Si sconsiglia il consumo di alcol prima o subito dopo l'utilizzo delle strutture del Centro Benessere.
  • Bambini
    L'età minima per l'ingresso alla Spa è di 18 anni. I minori di 18 anni possono utilizzare la Spa se accompagnati da un genitore/adulto.
  • Sicurezza
    Non ci sono accompagnatori nella Spa. I bambini possono utilizzare la Spa solo se accompagnati da un adulto o da un genitore/tutore.
  • Fumatori
    Nella Spa e nei locali d'attesa non è consentito fumare.